Servizi

La protezione del patrimonio come punto cardine della consulenza patrimoniale.

risultati

Di solito si parte dall’Analisi della situazione finanziaria ed economica, aziendale e personale, pregressa, in modo da comprendere a quali rischi è stato sottoposta la persona che assisto, se gli erano del tutto chiari e se è ancora disposto a sopportare lo stesso rischio.

Si può anche iniziare con un’Analisi dei bisogni previdenziali o di quelli assicurativi, pianificando le risorse necessarie per raggiungere l’obiettivo del mantenimento del tenore di vita. Anche in questo caso può essere sufficiente oppure questo primo approccio può essere utile per imbastire una pianificazione più completa.

A questo punto, puoi decidere per la Consulenza agli investimenti, cioè la realizzazione di una composizione del patrimonio di investimento ideale, rispetto alle necessità, e del suo monitoraggio costante nel tempo. Potrebbe esserti utile approfondire gli argomenti legati ai Passaggi generazionali in azienda, riferiti sia alla pianificazione del passaggio dell’azienda tra generazioni, sia al trasferimento delle competenze (know.how), sia al trasferimento delle quote con ottimizzazione fiscale e successoria.

Oppure l’argomento da approfondire potrebbe essere quello della Tutela del patrimonio: questa esigenza si può soddisfare attraverso un’analisi delle necessità personali e aziendali, la progettazione e la consulenza sulle tutele da adottare ed il risparmio fiscale conseguente. Sempre in ambito di protezione degli eredi, potrebbe essere necessario il trasferimento del patrimonio agli eredi, con una adeguata ottimizzazione fiscale e la conseguente protezione del patrimonio.

Sulla base delle analisi degli obiettivi di vita, della situazione patrimoniale, pensionistica, e assicurativa complessive, delle necessità di protezione e tutela, attraverso le mie competenze posso realizzare un piano finanziario principale per il raggiungimento di ogni obiettivo prioritario e secondario e dei piani alternativi per raggiungerli, coniugando la pianificazione finanziaria con la consulenza agli investimenti. Tutti i servizi elencati sono fruibili singolarmente o in modo combinato e integrato, secondo le esigenze.

A volte le persone che assisto preferiscono ricevere le informazioni ma poi agire per conto proprio; in questi casi è possibile partecipare ai miei corsi di formazione o ricevere una formazione personalizzata, che grazie alle mie conoscenze e alla mia preparazione, unite alla capacità e all'intraprendenza della persona assistita, possono essere sufficienti per prendere decisioni consapevoli.

Contattami per un colloquio preliminare gratuito.
Puoi chiamare il numero 335 8429622 oppure cliccare qui per inviare una e-mail.