fbpx

I 4 Step

Il sistema per la protezione del patrimonio personale degli imprenditori: proteggi te stesso, la tua famiglia e la tua azienda, dallo Stato, dai creditori, dalle incertezze della vita; lascialo a chi vuoi con le regole che decidi tu. Il sistema  fa il punto sul tuo patrimonio da 7 differenti punti di vista: legale, fiscale, assicurativo, finanziario, aziendale, successorio e immobiliare; ti da soluzioni pratiche per evitare problemi, a te stesso e alla tua famiglia.

I 4 step del sistema.

STEP 1: RX MONEY.

Fa una prima fotografia della tua situazione patrimoniale, da 7 punti di vista diversi

  1. legale,
  2. fiscale
  3. assicurativo
  4. finanziario
  5. aziendale
  6. successorio
  7. immobiliare

Mette in evidenza in modo chiaro e sintetico, anche graficamente, se hai situazioni potenzialmente rischiose, che potrebbero minacciare te, la tua attività o la tua famiglia e mettere a rischio il tuo patrimonio.

STEP 2: ANALISI.

Scende nel dettaglio di ogni situazione potenzialmente rischiosa, elaborando tutti i casi possibili e confrontandoli con la situazione reale, in modo da fornire un quadro esaustivo della situazione.

Previene possibili problemi che potresti avere se non analizzi in questo modo, anticipando effetti negativi e azzerandoli.

STEP 3: SOLUZIONI OPERATIVE.

Dopo aver analizzato approfonditamente la situazione, vengono proposte le soluzioni, integrate tra loro e sempre viste dai 7 punti di vista differenti, proprio per evitare di trascurare dettagli importanti e per fare in modo che ogni soluzione si incastri perfettamente con le altre creando un circolo virtuoso.

Ti evita di fare il giro (letteralmente) delle 7 chiese e di dover spiegare ogni volta tutto ai tuoi interlocutori. Soprattutto ti da soluzioni pratiche, cioè che abbiamo già sperimentato in casi simili al tuo, e che funzionano da ogni punto di vista. Non sono necessari patrimoni milionari per poter utilizzare questo sistema, basta un patrimonio complessivo di almeno 250 mila euro.

STEP 4: MONITORAGGIO.

Questa è la fase di controllo successiva, che permette di mantenere sempre vigile e sempre attivo tutto quello che si è fatto nei passaggi precedenti. Se cambia qualcosa, che dipenda dall’esterno o che dipenda da te, noi lo teniamo sotto controllo e ti diciamo cosa fare per riportare la situazione in acque tranquille.